Wednesday, March 22, 2006

Quanto Amo la mia cucciola...

Stamattina [ore 6:10...non riesco a sistemare l'orario qui!] me ne tornavo dal lavoro e ho pensato di portare le ciambelle al cioccolato al mio amore...wow...basta veramente poco per fare un sorriso....il mondo può anche essere uno schifo,ma almeno ho l'Amore!

E mentre tornavo a casa ho sentito questa canzone degli Zeropositivo...uhm...strano,mi é piaciuta tantissimo!

Eccovela:


Arriverà qualcuno che si prenderà il mio posto
e allora io starò solo a guardare.
Mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te
perché ho imparato ad aspettare.
Sono due giorni che camminiamo tre metri sopra al cielo.
E proprio adesso che ci penso mi ricordo
quante volte non ti ho perso per un pelo ma.

Solo con te, ma tu,
non ho bisogno neanche di pensare
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare
solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene,
solo con te

sai cosa c'è ma cosa ci sta quando in fondo ad una storia
nessuno sa come andrà
tu mi spiazzi, ogni volta che mi guardi, mi parli persa nei tuoi traguardi
lo voglio fare davvero basta un attimo
lo voglio fare davvero se so che ti ho
non c'è situazione che spaventa,
solo con te quella voglia che ritorna.

Solo con te, ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma questo mi fa stare bene,
solo con te solo con te,
ogni giorno ti trovo nel mio mondo se stai con me,
non c'è bisogno neanche di pensare.

Solo con te
e svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con te

E' un po' di giorni che continuo a sentire questa canzone...

NIckelback,Savin' Me Lyrics - All The Right Reasons


Prison gates won’t open up for me
On these hands and knees I’m crawlin’
Oh,I reach for you
Well I’m terrified of these four walls
These iron bars can’t hold my soul in
All I need is you
Come please I’m callin’
And oh I scream for you
Hurry I’m fallin’

Show me what it’s like
To be the last one standing
And teach me wrong from right
And I’ll show you what I can be
Say it for meSay it to me
And I’ll leave this life behind me
Say it if it’s worth saving me

Heaven’s gates won’t open up for me
With these broken wings I’m fallin’
And all I see is you
These city walls ain’t got no love for me
I’m on the ledge of the eighteenth story
And oh I scream for you
Come please I’m callin’
And all I need from youHurry
I’m fallin’

Show me what it’s like
To be the last one standing
And teach me wrong from right
And I’ll show you what I can be
Say it for meSay it to me
And I’ll leave this life behind me
Say it if it’s worth saving me
Hurry I’m fallin’





Tuesday, March 21, 2006

Fighting my inner daemons...

Da qualche mattina mi sento strano...torno da lavoro e prima di andare a letto ho sempre qualche para per la testa...
Fra le tante cose mi chiedo perché la gente ci ama o ci odia.Voglio dire,cosa spinge qualcuno a modificare in un certo senso la nostra vita?...forse la gente ci ama per come ci comportiamo....forse per come siamo dentro...e si finisce per pensare che come ci si comporta non sempre é come siamo veramente dentro...chissà...dopotutto siamo come diamanti dalle mille facce...e se facciamo qualcosa,pur fingendo,é qualcosa che noi facciamo...quindi si potrebbe dire che siamo comunque noi stessi...é stata pur sempre una scelta nostra il comportarci in un dato modo,no?

Ma allora,molte cose perdono senso.O almeno credo.

Oguno di noi nasconde troppe cose dentro di se...tesori meravigliosi che probabilmente nessuno vedrà mai...o peggio,che vedranno solo le persone che meno li meritano...e spesso seppelliamo tutto questo col rancore,l'arroganza e cose addirittura peggiori.

Molta gente dice di volermi bene.
Molta gente crede in me.
Molta gente mi detesta.
Molta gente mi crede un idiota.

Ed é sempre la stessa gente.A volte mi interrogo sulla genuinità delle persone.Sul rapporto che si crea tra i loro bisogni e la loro riconoscenza,tra la loro autosufficenza e la loro insofferenza.
E il risultato é che sento di non avere amici.
Per assurdo,il mio amico ideale sarebbe qualcuno che non ha bisogno di me.
Tutte le persone che conosco in un modo o nell'altro hanno bisogno di me.Non posso lamentarmi di questo,dopotutto ho in cambio quella che per loro é amicizia.

Ma non é questa per me l'amicizia.Credevo di aver trovato qualcosa di simile tempo fa.Già due volte in vita mia.
La prima persona ha scelto di farsi prendere più pesantemente dalle maschere di ogni giorno [ho detto più pesantemente,poiché tutti viviamo nella necessaria finzione giornaliera].
La seconda era probabilmente un fake,dal momento che dopo mille parole mi augura gratuitamente la morte e che con estrema facilità mi ha sostituito in favore di assensi gratuiti e battute di circostanza.

Quindi sono ancora in cerca dell'amicizia.L'Amore,quello vero,credo proprio di averlo già trovato,coi suoi alti e bassi.E' l'amicizia ciò che ancora mi manca.E fiducioso continuo la mia cerca.

Certo,chiamo "amici" tutti i miei conoscenti,ma l'Amico,con la A maiuscola,non l'ho ancora trovato.


Continuerò la lotta,abbattendo i miei demoni,seguitando la mia cerca.


Sunday, March 19, 2006

Apriamo i cancelli del Valhalla...

"Fuoco e vento provengono dal celo.Dagli dei del celo. Ma è Crom il tuo dio,Crom che vive nella terra. Un tempo i giganti vivevano nella terra,Conan,e nel'oscurità del Caos mistificarono Crom e gli sottrassero il Segreto dell'Acciaio. Crom si adirò.E la terra tremò. E fuoco e vento abbatterono quei giganti e scgliarono i loro corpi nelle acque. Ma,nel loro furore,gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sul campo di battaglia..... e noi che lo trovammo....non siamo che uomini... nè dei...nè giganti...solo uomini. E il Segreto dell'acciaio ha sempre portato con se un mistero: devi impararne il valore,Conan,devi impararne la diciplina. Perchè di nessuno,di nessuno al mondo ti puoi fidare:nè uomini,nè donne,nè bestie.... ....di questo solo ti puoi fidare."




Credo che non avrei potuto trovare parole migliori per iniziare questo blog...già,il discorso fatto a Conan da suo padre poco prima della morte di quest'ultimo e di gran parte della sua gente.
Non é solo per il mio amore verso questo film che ho scelto questo pezzo,ma anche per quanto mi hanno sempre fatto riflettere queste parole.
Il segreto dell'Acciaio.
Una metafora che per me é il riflesso di qualcosa che non può tradire,potrà spezzarsi,corrodersi,ma non finché é nelle tue mani non ti tradirà.
Tradimento...per me che ho fatto della fedeltà inflessibile la mia ragione di vita questa parola rappresenta il più esecrabile dei delitti.
E forse é per questo che é nato tutto questo.Questo sfogo,o come lo chiamate tutti,questo blog.
Sentirsi tradito dall'amicizia e scoprire che chi ha tradito i miei sentimenti si sente a sua volta tradito.Da me?
Per tutta la vita ho lottato per essere ciò che sono e ho fatto della mia fedeltà sincera la mia arma più affilata...e proprio io devo essere additato di tradimento?

...a pensarci sembra uno scherzo del destino.

Io che ho covato profondo rancore verso quanti hanno infranto in passato la mia fiducia mi trovo ora vittima di certi comportamenti.
E da una persona a cui credo ancora di volere bene,in un certo senso.

Ed ecco quindi,spalancando i cancelli del Valhalla che mostro la battaglia che più pesantemente infuria nel mio cuore,quella tra me e l'amicizia che credevo più sincera...

Hai detto che ho dimenticato tutto del nostro legame per delle semplici parole velenose.
-Tu hai fatto lo stesso e lo stai dimostrando.
Mi hai augurato la morte.
-E avevi nascosto molto bene tali pensieri...strano per chi da a me dell'ipocrita..
Hai giurato vendetta.
-Un Angelo ha tutto il tempo del mondo.Quando avrai finito i tuoi giochi io sarò ancora lì.

...

A ricordarti per come eri.
Per come,dentro,sei ancora.
Per come ti voglio bene.

Per come vorrei fossi di nuovo.





PS:
Ok,gente,come inizio fa schifo,ma sono appena tornato da lavoro,permetterete che "svariòno" un po' con le parole?!?