Da qualche mattina mi sento strano...torno da lavoro e prima di andare a letto ho sempre qualche para per la testa...
Fra le tante cose mi chiedo perché la gente ci ama o ci odia.Voglio dire,cosa spinge qualcuno a modificare in un certo senso la nostra vita?...forse la gente ci ama per come ci comportiamo....forse per come siamo dentro...e si finisce per pensare che come ci si comporta non sempre é come siamo veramente dentro...chissà...dopotutto siamo come diamanti dalle mille facce...e se facciamo qualcosa,pur fingendo,é qualcosa che
noi facciamo...quindi si potrebbe dire che siamo comunque noi stessi...é stata pur sempre una scelta nostra il comportarci in un dato modo,no?
Ma allora,molte cose perdono senso.O almeno credo.
Oguno di noi nasconde troppe cose dentro di se...tesori meravigliosi che probabilmente nessuno vedrà mai...o peggio,che vedranno solo le persone che meno li meritano...e spesso seppelliamo tutto questo col rancore,l'arroganza e cose addirittura peggiori.
Molta gente dice di volermi bene.
Molta gente crede in me.
Molta gente mi detesta.
Molta gente mi crede un idiota.
Ed é sempre la stessa gente.A volte mi interrogo sulla genuinità delle persone.Sul rapporto che si crea tra i loro bisogni e la loro riconoscenza,tra la loro autosufficenza e la loro insofferenza.
E il risultato é che sento di non avere amici.
Per assurdo,il mio amico ideale sarebbe qualcuno che non ha bisogno di me.
Tutte le persone che conosco in un modo o nell'altro hanno bisogno di me.Non posso lamentarmi di questo,dopotutto ho in cambio quella che per loro é amicizia.
Ma non é questa per me l'amicizia.Credevo di aver trovato qualcosa di simile tempo fa.Già due volte in vita mia.
La prima persona ha scelto di farsi prendere più pesantemente dalle maschere di ogni giorno [ho detto più pesantemente,poiché tutti viviamo nella necessaria finzione giornaliera].
La seconda era probabilmente un fake,dal momento che dopo mille parole mi augura gratuitamente la morte e che con estrema facilità mi ha sostituito in favore di assensi gratuiti e battute di circostanza.
Quindi sono ancora in cerca dell'amicizia.L'Amore,quello vero,credo proprio di averlo già trovato,coi suoi alti e bassi.E' l'amicizia ciò che ancora mi manca.E fiducioso continuo la mia cerca.
Certo,chiamo "amici" tutti i miei conoscenti,ma l'Amico,con la A maiuscola,non l'ho ancora trovato.
Continuerò la lotta,abbattendo i miei demoni,seguitando la mia cerca.